You are here
La Jomi non si ferma, battuta Brixen e agganciata la vetta Handball Sport 

La Jomi non si ferma, battuta Brixen e agganciata la vetta

La Jomi Salerno supera il Brixen 29-22 nel recupero dell’ottava giornata e raggiunge Erice in vetta alla classifica a quota 16 punti. Gara quasi sempre sotto controllo per la squadra di Leandro Araujo che, al di là di qualche fisiologico momento di calo, ha gestito con lucidità l’andamento del match.

Avvio energico di Salerno, che dopo 15 minuti conduce già 9-4. Le campane allungano ulteriormente fino al 15-6 al 24’, ma nel finale di primo tempo la tenacia del Brixen consente alle altoatesine di ridurre il divario sul 15-9.

Nella ripresa la formazione di Hubi Noessing prova a rientrare e al 34’ trova il -4 grazie alla conclusione da lontano di Giovanna Lucarini. Salerno però resta concentrata e respinge ogni tentativo di recupero: al 40’ un’ispirata Dalla Costa firma il 20-13 e riporta la Jomi a +7.

Brixen fatica a tenere il ritmo e Salerno ne approfitta, volando sul +9 al 48’ (24-15). Nel finale le altoatesine provano un’ultima reazione affidandosi alle parate di Francesca Luchin e alla creatività di Giada Babbo. Al 55’ il tabellone segna 25-20 e per un momento la rimonta sembra possibile, ma la Jomi non si scompone e chiude il match con autorità, portando a casa una vittoria preziosa.

Un successo importante, che conclude una settimana intensa ma altamente positiva. Ora gli occhi sono puntati sulla prossima sfida contro Cassano Magnago.

mm

scritto da 







Related posts